Carrello vuoto  
Redazionali
Trasporto gratuito
Bellezza Maschile
Un bene prezioso da proteggere
Nella società moderna la bellezza non è più un esclusiva femminile. L'uomo ha scoperto com'è importante prendersi cura di sè. Ecco dei suggerimenti per raggiungere in modo semplice ed efficace questo obiettivo.

Fino a poco tempo fa la cura della bellezza era un'esclusiva femminile, recentemente quest'universo si è esteso anche al mondo maschile.
Molti centri estetici si rivolgono ad uomini e donne e gestiscono numerosi trattamenti unisex.

C'è una importante differenza fra uomini e donne, mentre per la donna il trattamento di bellezza è un'incontro con la propria anima ed il proprio modo di essere o con la nuova immagine di sè che vuole proporre; per l'uomo è tutto più semplice.
L'uomo ha poco tempo, poca voglia di "giocare" con la bellezza, ma ha il desiderio di conservare un bell'aspetto giovane il più a lungo possibile.

Ecco perchè i trattamenti maschili sono più semplici da applicare, più veloci nella gestione e più immediati come risultato.


Oggi esistono sul mercato numerosissimi prodotti maschili.

La prima cosa però è identificare il tipo di problema o il risultato che un uomo vuole ottenere da un trattamento.

Se ha la pelle delicata deve ricorrere a prodotti pre- e dopo-barba fatti per pelli sensibili e delicate.
Se ha la pelle grassa dovrà utilizzare una crema seboregolatrice ed un sapone adatto allo scopo.
Se ha la tendenza alla pelle secca deve acquistare prodotti molto idratanti.
Se invece comincia a vedere la comparsa di borse ed occhiaie deve ricorrere a prodotti specifici che riducano le borse e coprano le occhiaie.
C'è poi il gruppo di trattamenti antirughe, a partire dalle piccole rughe d'espressione per finire ai prodotti che rimodellano il viso ridando compattezza ed elasticità al viso e riportandolo ad un ovale sodo e giovane.

Nel mercato moderno esistono quindi tantissimi tipi di prodotti, è importante a questo punto scegliere solo qual'è il prodotto più adatto alla propria pelle e come utilizzarlo per ottenere il risultato migliore.
Le schede tecniche e descrittive dei prodotti sono un valido aiuto per raggiungere lo scopo.