Integratori per migliorare la tua condizione psico-fisica
Per contrastare la cosiddetta astenia psicofisica che provoca ansia, stress, depressione, ma anche problemi di concentrazione e di memoria, le vitamine da assumere sono : Vitamina B6 e B12 . le troviamo nei cibi indicati nel paragrafo precedente ed in particolare, di vitamina B12, é molto ricco il fegato bovino. Fondamentale é, inoltre, aumentare l'apporto di Magnesio; questo minerale infatti agisce sull'irritabilità e riduce stress e stanchezza mentale, in modo da permettervi di vivere più serenamente questo complesso momento di transizione.
Per ridurre la sensazione di malessere che ti accompagna all'ingresso della primavera, ti raccomando di assumere degli integratori a base di Ginseng, Rodiola e Guaranà sostanze note per riuscire a migliorare molto velocemente l'umore e diminuire il tuo livello di stress. Si tratta di piante officinali eccitanti che stimolano il sistema nervoso positivamente e che sono in grado di migliorare la concentrazione e favorire il rafforzamento della memoria.
Se ti senti davvero sotto pressione, assumi integratori a base di Passiflora e Biancospino, che ti aiuteranno a calmare i nervi e a ritrovare il tuo benessere mentale.
Se il tuo problema é l'irritabilità é meglio assumere integratori contenenti Magnesio Alcalino, questo minerale esercita un'azione calmante e antidepressiva e contribuisce alla stabilizzazione dell'umore. Sono molto utilizzati anche la Schisandra, che aiuta il corpo a reagire ai cambiamenti climatici; la Maca e l'Eleuterococco che hanno proprietà simili.