
Coupon Agosto 25
Coupon di Settembre!
Come utilizzarli?
- Scegli i tuoi prodotti preferiti su ++Farmacia33.it++
- Aggiungili al carrello e raggiungi la soglia minima di spesa per...
Integrator e rimedi aiutano a combattere ansia e stress ma senza effetti collaterali: vediamone quali sono i più facili da reperire e di sicuro effetto. Vi sono diverse erbe officinali che aiutano a contrastare i sintomi dell’ansia: queste lavorano esattamente sugli stessi recettori del cervello sui quali agiscono farmaci come Valium, Xanax e Halcion. I rimedi a base di erbe tuttavia, tendono ad essere un metodo più dolce, più sicuro e non creano dipendenza.
La maggior parte di esse ha ovviamente proprietà rilassanti, ma hanno anche la capacità di nutrire e rafforzare il sistema nervoso.
Prima di vedere quali sono i migliori Rimedi naturali contro l’ansia da erboristeria, vediamo quali sono i più indicati integratori specifici contro gli stati ansiosi e stress: i migliori di Farmacia33. Entra nella nostra farmacia online e fatti guidare dal tuo farmacista di fiducia.
Ecco di seguito alcuni integratori che ti suggeriamo:
Fisionight è un integratore alimentare che combatte ansia, insonnia e migliora il riposo notturno grazie alla sua formula naturale a base di melatonina, triptofano e vitamina B6.
La melatonina regola il ritmo circadiano del sonno, riducendo il tempo necessario per addormentarsi e favorendo il riposo notturno. Il triptofano è un precursore della serotonina, riduce lo stress e garantisce un maggiore rilassamento.
Infine, la vitamina B6 regola l'attività degli ormoni, del sistema nervoso centrale, immunitario e del metabolismo.
Questo prodotto garantisce un riposo notturno profondo e rigenerante, assumere una capsula al giorno prima di dormire.
Ansiolev di Specchiasol è un integratore naturale appositamente formulato per contrastare lo stress fisico, mentale ed emozionale, offrendoti un rilassamento e un benessere mentale di cui hai bisogno.
Specifiche:
Composizione:
Modalità d'uso: Assumi da 2 a 4 compresse al giorno, preferibilmente 1-2 compresse al mattino e 1-2 compresse nel pomeriggio, accompagnate con un sorso d'acqua. Raccomandiamo cicli di almeno 15-20 giorni al mese, da ripetere più volte durante l'anno secondo le tue necessità.
Confezionamento: Il pratico formato da 45 compresse di Ansiolev è perfetto per accompagnarti ovunque tu vada, garantendoti il supporto naturale di cui hai bisogno per affrontare la vita con tranquillità.
Ansiben relax è un integratore alimentare in compresse a base di attivi di origine vegetale che aiutano a recuperare il buon umore e il benessere mentale.
L'e.s. di passiflora favorisce il rilassamento e il sonno in caso di stress, l'olio essenziale di Lavandula il normale tono dell'umore, la melissa il benessere mentale.
Le vitamine del gruppo B, presenti in dosaggio elevato, contribuiscono al buon funzionamento del sistema nervoso (B2) e alla funzione psicologica (B1, B6), lo zinco alla regolare funzione cognitiva.
La formula, senza glutine e naturalmente priva di lattosio, è completata da L-Triptofano - precursore della serotonina endogena, acido gamma ammino butirrico (GABA) e coenzima Q10.
Confezionamento: Il pratico formato da 15 compresse di Ansiben è perfetto per accompagnarti ovunque tu vada, garantendoti il supporto naturale di cui hai bisogno per affrontare la vita con tranquillità.
Vediamo quattro potenti rimedi erboristici contro l’ansia, tra le centinaia che la natura ci mette a disposizione, e che sicuramente riuscirete a trovare in erboristeria:
La camomilla come sappiamo è nota per il suo effetto tranquillizzante: svolge un’azione simile ai farmaci tipo Valium, ma ovviamente in maniera più delicata e senza effetti collaterali. La Camomilla è sicuramente uno dei rimedi erboristici contro l’ansia più famosi
Riduce gli effetti degli enzimi prodotti dall’organismo nei momenti di particolare stress per il cervello, promuovendo invece la secrezione di ormoni surrenali sani (ad esempio il cortisolo). Allevia il dolore e gli spasmi, aiuta la digestione, ed allevia crampi e mal di schiena. Infine la camomilla favorisce un sonno ristoratore.
Molti conosceranno sicuramente la Melissa, un’erba rilassante e tonificante, che riduce ansia, irrequietezza e nervosismo con particolare efficacia. Aiuta anche nei casi di disturbi correlati ad attacchi di panico, riducendo palpitazioni e battito cardiaco; la Melissa è inoltre indicata per ridurre l’iperattività della tiroide (ipertiroidismo).
Contro i disturbi digestivi da stress o ansia, nausea, indigestione, coliche, la melissa può dare una mano; infine, usata in sinergia con altre erbe, è un efficace anti-depressivo.
Si tratta in sostanza del comunissimo luppolo, una pianta officinale appartenente alla famiglia delle cannabacee (canapa). Ha il potere di calmare i nervi, alleviare l’ansia, l’agitazione e la tensione.
Inoltre è indicato per il mal di testa da stress, per l’insonnia, l’indigestione, ed infine per contrastare gli effetti dell’alcol.
Attenzione però, per le sue proprietà sedative non è adatto per l’uso durante la depressione.
Impara a prevenire lo stress con la meditazione contro l’ansia.
Sedativa e rilassante, la valeriana è il rimedio erboristico per l’ansia forse più conosciuto: aiuta a combattere lo stress, la tensione muscolare ed il dolore derivato dai crampi di origine nervosa.
La melissa è anche un valido aiuto contro l’irrequietezza, e l’insonnia provocate da superlavoro o o da studio eccessivo. Utile a combattere i postumi di una forte influenza, la valeriana ha infine il potere di alleviare la dipendenza dalle droga (droghe sia mediche che ricreative).
Ovviamente ci sono molte altre erbe officinali utili contro l’ansia, ed alcune delle quali sono semi-sconosciute, ma queste sono certamente le più comuni, facilmente reperibili in ogni erboristeria.
Sconfiggere l’ansia è diventato uno degli obiettivi per tante persone che vivono un’esistenza frenetica e oberata di lavoro.
Le crisi di panico e di ansia possono colpire chiunque, indipendentemente dall’età e da particolari motivi scatenanti. Uscire dalla depressione o semplicemente cercare di sconfiggere l’ansia quotidiana richiede un lavoro interiore di presa di coscienza di sé stessi.
Per aiutarti a sconfiggere l’ansia, abbiamo preparato semplici suggerimenti che ti risulteranno sicuramente utili per superare questo stato ansioso.
Lo sapevi che un certo livello di stress è necessario e positivo? Mentre lo stress eccessivo danneggia la salute e può addirittura accorciare la vita. Quindi bisogna riuscire a limitare lo stress e prenderne solo il buono, cioè la quantità giusta che ci dà quella grinta per superare le difficoltà.
L’inizio del miglioramento passa dall’accettazione di sé stessi, a cominciare proprio dal problema di ansia e saltuarie crisi di ansia: prendi l’abitudine di fare elenchi di quello che non va in te e che vorresti cambiare; scrivi quali sono i tuoi sogni, obiettivi, desideri e comincia a pensare in modo positivo.
Durante questo processo di auto-analisi, cerca di capire le ragioni del tuo disagio: questo è fondamentale per sconfiggere l’ansia. Gli stati ansiosi ci sorprendono maggiormente quando non non conosciamo abbastanza bene i nostri problemi.
Familiarizza con i tuoi problemi per riuscire a esorcizzarli.
Il secondo punto è incentrato sul mantenimento costante di un atteggiamento positivo. Bisogna nutrire quotidianamente la fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità. Nella vita abbiamo già risolto migliaia di problemi, non c’è ragione di credere che saremo incapaci di farlo ora.
Un terzo e importantissimo passo consigliato per sconfiggere l’ansia è quello di uscire allo scoperto, condividendo il tuo problema con qualcuno di cui ti fidi, che sia un amico, un parente, o un medico. Racconta e parla di quello che ti senti senza sforzarti troppo, ascolta le opinioni altrui, e allarga la percezione del problema, osservandolo da un punto di vista diverso.
A questo punto può anche essere utile un quinto accorgimento per sconfiggere l’ansia e cioè dei corretti rimedi: iniziare a fare della leggera attività sportiva, come lo yoga, o il nuoto, che con gli esercizi di respirazione profonda favoriscono il rilassamento.
L’ultimo consiglio che ti do’ per questa volta, è insieme il più banale e il più utile: divertiti! Svagati!
Vai al cinema o a spettacoli teatrali, rilassati, goditi la vita uscendo alla sera con gli amici, vai a ballare. Distogli la mente dalla tensione e regalati la possibilità di vivere del tempo di qualità con te e gli altri.
Anche quando ti senti troppo stanco per uscire ed essere attivi, oppure la pigrizia ti assale, guarda il vostro programma preferito in televisione, o gioca con i tuoi figli o il tuo cane. L’energia positiva del ridere è conosciuta come una delle cure più potenti per qualsiasi malattia.
Come utilizzarli?
Durante i mesi estivi, l’esposizione al sole diventa parte integrante della nostra quotidianità: mare, montagna, sport all’aperto o semplicemente una passeggiata in città. Tuttavia, è fondamentale...
L'estate è il momento ideale per rilassarsi, viaggiare, esplorare nuovi luoghi e ricaricare le energie. Ma anche in ferie, il nostro corpo ha bisogno di essere protetto e supportato, soprattutto quando...