27 giugno 2022

Migliori integratori per menopausa

Migliori integratori per menopausa

La menopausa è una fase che influisce spesso negativamente sulla vita delle persone, nonostante ciò esistono degli integratori davvero efficaci e funzionali che apportano all'organismo numerosi benefici.

Menopausa: che cos'è?

La menopausa è una fase che rappresenta la cessazione della funzione ovarica. Scientificamente avviene dopo l'interruzione per un anno del ciclo mestruale, le cause alla base possono essere molteplici, tra le tante c'è sicuramente l'avanzare dell'età.

Questo perché anno dopo anno, il ciclo riproduttivo tende a rallentare e si appresta a fermarsi. Studi e ricerche mediche condotte negli anni hanno dimostrato che la menopausa si presenta in particolare in un età compresa tra i ++40 e i 50 anni++.

Durante questa fase, infatti, le ovaie producono meno estrogeni e non rilasciano più uova all'interno della tuba di Falloppio. Questa condizione determina un cambiamento radicale del ciclo mestruale.

Quando si avvicina la menopausa il ciclo potrebbe risultare non regolare fino addirittura a cessare da un momento all'altro. Questo periodo viene denominato pre-menopausa, ed è l'arco di tempo durante il quale il corpo inizia a registrare specifici cambiamenti e ad adattarsi a questi.

Immagine Migliori integratori per menopausa

Tra i principali effetti della menopausa sulle donne sono stati individuati:

  • aumento di peso
  • sbalzi d'umore
  • secchezza vaginale
  • insonnia
  • vampate di calore

Si tratta di sintomi che possono influire molto negativamente sulla vita delle donne. In questi casi l'unica soluzione possibile sembra essere la terapia che prevede l'impiego di estrogeni, tuttavia esistono molte persone che scelgono di non farla.

È proprio in questi casi che è possibile affidarsi ai molteplici integratori per la menopausa esistenti.

Integratori per la menopausa: quali acquistare?

Gli integratori per la menopausa possono risultare davvero funzionali durante questa fase. Il periodo che la precede e il durante, possono essere caratterizzati da sintomi molto particolari e non semplici da affrontare.

Come abbiamo visto precedentemente, le sostanze funzionali contenute negli integratori sono molteplici, e quindi: come facciamo a riconoscere i migliori integratori?

Per offrire un valido supporto al tuo organismo, uno dei principali consigli è quello di individuare i sintomi e i problemi che caratterizzano la tua menopausa.

In questo modo sarà davvero semplice optare per l'integratore ideale, basterà infatti leggere attentamente l'etichetta e analizzarne la composizione.

È stato scientificamente dimostrato, inoltre, che i migliori integratori contengono sia gli estrogeni che il progesterone. Oltretutto, molte delle sostanze funzionali contenute negli integratori, sono in grado di contrastare l'invecchiamento e riescono a preservare lo stato delle ossa.

RITMO LADY 50 CAPSULE - MENOPAUSA

Integratore alimentare a base di trifoglio rosso, dioscorea, griffonia, salvia, passiflora e vitamina B6, utile per contribuire a contrastare i disturbi della menopausa e regolare il processo di sudorazione, per contribuire al benessere mentale e al rilassamento, per aiutare a regolare l'attività ormonale.

-> Vai alla scheda di Ritmolady integratore per menopausa

Immagine Migliori integratori per menopausa

Ultimi articoli

Immagine relativa al post intitolato Protezione solare intelligente: come scegliere e risparmiare d’estate

Protezione solare intelligente: come scegliere e risparmiare d’estate

Durante i mesi estivi, l’esposizione al sole diventa parte integrante della nostra quotidianità: mare, montagna, sport all’aperto o semplicemente una passeggiata in città. Tuttavia, è fondamentale...