15 luglio 2022

Mangio poco ma non dimagrisco: come fare?

Mangio poco ma non dimagrisco: come fare?

Perché fatico a perdere peso? Mangi poco ma non dimagrisci?

Spesso è possibile avere delle difficoltà nel perdere peso, nonostante tu stia seguendo una dieta salutare e adeguata oltre al costante allenamento fisico. Classiche frasi come "mangio poco ma allora perché non dimagrisco" sono tra le più famose. I modi per "risvegliare il metabolismo" sono vari ma prima bisogna capire quali sono le cause.

Perché non dimagrisco? Scopriamo le cause

Tante volte incolpiamo il metabolismo, la genetica o gli ormoni, ma nel 90% dei casi, siamo noi a commettere errori e a bloccare la perdita di peso e centimetri.

Vediamo le cause principali del perché riesci a dimagrire:

  • perdere volontà e focus sulla dieta: dopo i primi mesi di dieta si comincia ad essere meno attenti quindi si inizia a non pesare più il cibo che si mangia e a concedersi troppi sgarri che diventano la regola.
  • mangi troppi zuccheri:** dopo aver perso un po' di kili ricominciamo con le vecchie abitudini di mangiare troppi zuccheri e carboidrati e così addio al deficit calorico quotidiano. E ricorda: lo** zucchero di canna non è più dietetico di quello bianco.
  • mangiare legumi come fossero verdure: i ceci, fagioli non sono verdure ma legumi e contengono più calorie e più carboidrati e andrebbero pesati e usati in quantità limitate.
  • esageri con frutta: la frutta fa bene ma è calorica! Essa non deve mai mancare nella dieta, ma meglio non esagerare perché contiene tanti zuccheri e calorie.
  • mangi troppa frutta secca: essa fa benissimo ma è molto calorica! Ti consigliamo di mangiarla ma senza esagerare.
  • le patate non sono verdure quindi: evita le patate tutti i giorni in quanto non possono essere considerate contorno di verdure. Vanno mangiate in alternative a pane o pasta.
  • esageri con la quantità di olio: ti conviene calcolare molto bene la quantità di olio che utilizzi durante il giorno, senza escluderne nessuna quantità utilizzata per i tuoi cibi, che sia a crudo o a cottura.
Immagine Mangio poco ma non dimagrisco: come fare?

Perché non dimagrisco anche se mangio poco?

Lo sai che spesso il mangiare poco o tanto incide ma fino ad un certo punto ma incide molto di più se abbiamo un organismo in grado di espellere in modo efficace le tossine e il cibo ormai trasformato in feci? Problemi come stitichezza e cattiva digestione possono sicuramente essere causa di peso in eccesso.

Cosa fare per espellere le tossine in eccesso? Ecco i rimedi firmati Farmacia 33, il tuo Farmacista di fiducia.

Consiglio n° 1 - Enterosgel Guna -> Vai alla scheda prodotto che contiene tutte le informazioni di uso e benefici.

Consiglio n° 2 - Vai all'articolo sui migliori rimedi per depurare il fegato

Non dimagrisci? Ecco i migliori integratori dimagrire per accelerare il metabolismo

E' molto comune l'assunzione dei famosi integratori dimagranti, ottimi alleati in quanto se usati correttamente favoriscono una scossa al metabolismo e una perdita di peso più veloce, soprattutto se utilizzati con un esercizio fisico e dieta salutare costante.

Immagine Mangio poco ma non dimagrisco: come fare?

Classifica dei migliori integratori dimagranti su Farmacia33

Ecco l'elenco completo in questa speciale classifica realizzata dai nostri farmacisti:

  1. SUPER ANANAS SLIM INTENSIVE 250 ML
  2. XLS MEDICAL PRO 7 180 CAPSULE
  3. KILOCAL 20 COMPRESSE
  4. LIBRAMED FITOMAGRA TRATTAMENTO SOVRAPPESO

Come cambiare il proprio stile di vita

Come già anticipato, è possibile utilizzare questi integratori se al contempo hai uno stile di vita sano. Da soli infatti questi prodotti non sono sufficienti. Al fine di dimagrire, ti consiglio quindi di seguire uno stile di vita equilibrato e sano, che puoi effettuare tramite delle semplici abitudini.

Innanzitutto ti consiglio di seguire una dieta equilibrata e consumare dei cibi aventi un basso numero di grassi idrogenati, possibilmente freschi. Inoltre, ti consiglio di mangiare regolarmente tutti i giorni e bere tanta acqua, oltre ad effettuare attività fisica costante. Puoi anche allenarti solo mezz'ora al giorno, sarà sufficiente a condizione che verrà fatto tutti i giorni.

La combinazione di uno stile di vita, una dieta ottimale, esercizio fisico e degli integratori può consentirti di dimagrire in maniera veloce. Puoi quindi mangiare in maniera adeguata, camminare all'aria aperta per esercitarti o fare la cyclette, così da perdere peso in maniera controllata.

Il sovrappeso e l'obesità sono dei problemi che non intaccano esclusivamente l'estetica e spesso le condizioni psicologiche, ma possono anche causarti dei problemi alquanto gravi alla salute del cuore e del corpo in generale. Perdere peso da soli può essere complicato per svariati motivi, per questo puoi aiutarti con dei prodotti dimagranti e snellenti come la Garcinia.

Questi integratori consistono in dei prodotti sintetizzati, i quali sono costituiti da sostanze naturali capaci di normalizzare i cicli di grassi, normalizzare la fame che si percepisce e migliorare quindi il proprio metabolismo.

All'interno del commercio sono presenti svariate tipologie di integratori per dimagrimento, pertanto è necessario scegliere quello che può fare maggiormente al caso proprio, tramite il consiglio del tuo nutrizionista o dietologo.


Ultimi articoli

Immagine relativa al post intitolato Coupon Agosto 25

Coupon Agosto 25

Coupon di Settembre!

Come utilizzarli?

  • Scegli i tuoi prodotti preferiti su ++Farmacia33.it++
  • Aggiungili al carrello e raggiungi la soglia minima di spesa per...