Guna è l'azienda farmaceutica italiana più importante nel settore della produzione e distribuzione di farmaci "law-dose". Nata nel 1983 vanta un'ampia esperienza e competenza nel settore ed il suo laboratorio costituisce uno degli stabilimenti tecnologicamente più all'avanguardia del settore farmaceutico italiano.
Gli obiettivi di Guna
L'azienda farmaceutica Guna si pone quale uno degli obiettivi principali quello di stimolare ogni individuo alla ricerca del proprio stato ideale di salute. È necessario difatti non circoscrivere l'attenzione ed intervenire soltanto sui sintomi, ma bisogna intervenire sulle cause e mirare a mantenere l'organismo in uno stato di corretto equilibrio psicofisico- emozionale. Guna si batte inoltre, impegnandosi attivamente a livello politico ed istituzionale, per il giusto riconoscimento del sistema di salute basato sulla medicina dei bassi dosaggi e per la libertà di scelta terapeutica per medici e pazienti.
Il laboratorio
In occasione del 25º anniversario della fondazione dell'azienda Guna, nel settembre 2008 è stato inaugurato a Milano, in via Palmanova n.69, il nuovo laboratorio. Si tratta in particolare del vecchio stabilimento CIBA, dove un tempo veniva prodotta la "Neo Cibalgina". La facciata dell'edificio, realizzata dall'architetto Ivo Pellegri, che ha ideato e seguito tutti i lavori di ristrutturazione del laboratorio, ha un aspetto tecnologico e moderno, operando diversi giochi di luci ed ombre ed ha conseguito il premio per la migliore facciata industriale europea, conferito a Bruxelles.
L'interno dello stabilimento si estende per una superficie di oltre 6.000 mq ed il bellissimo giardino antistante l'edificio è stato ideato da "Das", un giovane artista macedone.