Negli ultimi anni sempre più persone soffrono di insonnia, questo disturbo del sonno si manifesta, anche se in una percentuale minore rispetto agli adulti, anche nell'età pediatrica. Quando ci si riferisce all'insonnia si identifica quell'insieme di condizioni psicofisiche per cui nelle ore notturne si ha difficoltà a dormire.
I sintomi dell'insonnia si possono presentare con difficoltà a iniziare il sonno, una parte intermedia dove risulta difficile consolidarlo e un'insonnia terminale in cui si presenta un risveglio precoce rispetto agli orari programmati. La presenza di un disturbo come questo ti possono causare una stanchezza perenne appena svegliato o un maggior carico di stress durante il giorno.
Affinché tu possa limitare tale disagio potresti optare per una soluzione sempre più apprezzata dai consumatori: gli integratori contro l'insonnia. Tale strumento ti permette di trattare l'insonnia e di migliorare non solo la qualità del sonno, ma anche tutte le attività durante il giorno.
Migliori integratori sonniferi naturali
Per quando in molti casi gli integratori sonniferi vengano catalogati nella stessa categoria, è possibile reperirne più di una tipologia.