Le punture d'insetto possono essere fastidiose e dolorose, ma fortunatamente ci sono creme formulate con ingredienti specifici che, aiutano ad alleviare il prurito e a ridurre il gonfiore.
Solitamente, le creme per punture di insetti possono contenere antistaminici e/o corticosteroidi per dare sollievo temporaneo al prurito nelle zone del corpo interessate, e trattare l’infiammazione.
Alcune creme possono anche prevenire la formazione di vesciche ed ulcere sulla pelle, nei casi più gravi di puntura d’insetto. La loro applicazione è molto semplice, e il formato ridotto delle confezioni, ti permette di portarle ovunque.
Migliori creme contro le punture di insetto
Quando devi scegliere una crema per le punture di insetto, presta attenzione soprattutto agli ingredienti in essa contenuti. Generalmente, tra i più diffusi ci sono l’idrocortisone (cortisone), la difenidramina (antistaminico) e il lidocaino (anestetico locale),
Insieme agiscono per trattare l’infiammazione, le reazioni allergiche, ridurre il prurito, il rossore e il gonfiore. Ci sono però anche prodotti a base di ingredienti naturali, che sfruttano le proprietà degli oli essenziali vegetali per trattare i sintomi della puntura d’insetto, agendo anche come repellenti.
Abbiamo selezionato delle creme per il dopo puntura molto efficaci, che ti daranno subito sollievo, e un prodotto repellente per allontanare le zanzare, uno degli insetti più fastidiosi durante il periodo estivo.