
Coupon Agosto 25
Coupon di Settembre!
Come utilizzarli?
- Scegli i tuoi prodotti preferiti su ++Farmacia33.it++
- Aggiungili al carrello e raggiungi la soglia minima di spesa per...
Le micosi cutanee sono un'infezione causata da miceti detti più comunemente **funghi della pelle. **
Le infezioni fungine sono tra i problemi dermatologici più frequenti, specialmente nel periodo estivo, dove un clima caldo umido e un'eccessiva sudorazione possono favorirne lo sviluppo soprattutto nelle zone del corpo più soggette come le ascelle, i piedi, la bocca o nell'interno cosce dando sfogo alla fastidiosa micosi inguinale.
I sintomi più comuni per riconoscere i funghi della pelle sono abbastanza leggeri e a volte poco riconoscibili salvo casi di una forte infezione. Se si pensa si possa aver contratto un fungo si può notare
Nelle zone dove non vi sono pieghe della pelle, si presentano delle tipiche macchie, chiamate Erpete Cerchiata, caratterizzate da una forma rotondeggiante e da una colorazione bianca a volte rosata soprattutto sui bordi. Al tatto la pelle è molto liscia e a volte leggermente in rilievo. Nei casi più gravi i funghi possono causare anche lesioni con conseguente sanguinamento per cui, in questo caso, sarà il opportuno riferirsi ad un dermatologo.
Ecco alcuni prodotti di Farmacia 33 per combattere i problemi di funghi e micosi di pelle e unghie:
-> Leggi l'articolo su cosa fare in caso di difese immunitarie basse
Le cause più comuni come accennato prima sono dovute al caldo umido. Vi sono comunque altre cause predisponenti da evitare per quanto possibile e possono essere divise in questo modo:
Se si ha già contratto un'infezione fungina sulla pelle è bene adottare delle buone norme igieniche sia perchè questa è contagiosa ma anche per migliorarne lo stato ed eventualmente prevenirne la riformazione.
Se si soffre di funghi della pelle è bene quindi:
L'aglio è il più potente antimicotico che esiste in natura. Ideale per disinfiammare ed evitare l'accumulo di microbi. Associato in questo caso ai chiodi di garofano sarà ideale per chiunque soffra di infezioni micotiche.
Per fare la lozione per curare i funghi sulla pelle occorrono:
Frequenza: Eseguite l'impacco 2-3 volte al giorno
Un altro rimedio naturale per curare i funghi sulla pelle è un impacco composto da oli essenziali.
Ingredienti:
Gli oli essenziali adatti sono:
Procedimento Impacco Naturale per curare le micosi sulla pelle
Trascorso il tempo applicare il composto massaggiando delicatamente sulla zona. Lasciare agire per 15 minuti sulla pelle e dopodichè sciacquare con abbondante acqua fresca.
**Frequenza: Ripetere l'azione 2-3 volte al giorno **
Conservazione: L'impacco può essere conservato in frigo per più giorni ricoperto da una pellicola
Da non sottovalutare, e da accostare a dei rimedi naturali, è un buon uso di saponi e detergenti che possono aiutare a regolare il sebo e il ph della pelle non aggredendola.
Per detergere correttamente il corpo lavate quindi il corpo usando del sapone alla lavanda o in alternativa un detergente neutro profumando l'acqua della vasca con qualche goccia di olio essenziale alla lavanda.
La lavanda è infatti, oltre che avere un buon profumo, è un ottimo alleato per combattere la maggior parte dei ceppi che causano la micosi. Aiuta inoltre a regolare la sudorazione garantendo così una pelle liscia e asciutta sempre.
Come utilizzarli?
Durante i mesi estivi, l’esposizione al sole diventa parte integrante della nostra quotidianità: mare, montagna, sport all’aperto o semplicemente una passeggiata in città. Tuttavia, è fondamentale...
L'estate è il momento ideale per rilassarsi, viaggiare, esplorare nuovi luoghi e ricaricare le energie. Ma anche in ferie, il nostro corpo ha bisogno di essere protetto e supportato, soprattutto quando...