Il catarro denso e vischioso che si accumula nelle alte vie respiratorie, durante raffreddori, bronchiti o altre affezioni dell'apparato respiratorio, è un materiale organico ricco di batteri. La mancata adeguata eliminazione del catarro può comportare, oltre ad inevitabile fastidio, la proliferazione di questi agenti patogeni fino a complicare la patologia scatenante o a promuoverne la progressione ad altre correlate.
È molto importante, quindi, utilizzare un prodotto efficace come Fluimucil mucolitico che aiuti a fluidificare questa secrezione e facilitarne l'eliminazione, fino alla completa liberazione di naso, gola e bronchi.
Cos'è Fluimucil
Fluimucil è un farmaco da banco ad azione mucolitica, che aiuta ad idratare, ammorbidire e fluidificare i blocchi di muco presenti nelle alte vie respiratorie, facilitandone l'espulsione od il naturale drenaggio.
Il principio attivo di Fluimucil è l'N-acetilcisteina, o NAC, un aminoacido in grado di disgregare gli agglomerati di solfuro che compongono la materia mucosa, distruggendola e trasformandola, così, in materiale liquido di semplice eliminazione o di più facile drenaggio verso l'apparato gastrointestinale, dove sarà digerita o riassorbita, naturalmente.
A cosa serve Fluimucil mucolitico
Fluimucil mucolitico serve in tutte quelle situazioni, sostenute da patologie a carico dell'apparato respiratorio, in cui si verifica l'accumulo di blocchi mucosi duri, vischiosi o densi, con oggettiva fatica ad eliminarli. Fluimicil disgrega il muco e lo rende liquido e fluido, in modo da renderne l'eliminazione facile, naturale ed agevole.
Fluimucil è consigliato nei raffreddori ed affezioni da raffreddamento molto severi, quando la quantità di muco prodotta è eccessiva e, quindi, non riuscendo ad eliminare del tutto le secrezioni, queste ristagnano e solidificano a livello del naso.
Utile e propedeutico alla co-terapia di bronchiti, bronchioliti, broncopolmoniti, polmoniti e pleuriti, in associazione a farmaci specifici, per supportare la pulizia bronchiale dal muco ristagnante.
Consigliato durante la cura specifica di** tutti i tipi di sinusiti**, incluse le mascellari, per coadiuvare la terapia specifica all'espulsione dei blocchi di catarro che provocano dolore.