25 ottobre 2022

Migliori prodotti per gonfiore addominale

Migliori prodotti per gonfiore addominale

Il gonfiore addominale è una condizione che colpisce donne e uomini di ogni età, condizionato da situazioni di stress, un'errata alimentazione o alcune patologie pregresse. Invece di ricorrere a farmaci che, a lungo andare possono comportare effetti collaterali, perché non ricorrere a integratori contro il gonfiore addominale di tipo naturale, che si basano su piante officinali, fiori e foglie, così da creare il mix perfetto per diversi target di clientela.

Trova la composizione migliore per il tuo caso specifico e godi di una pancia piatta sotto ogni genere di outfit, sentendoti leggero e mai appesantito anche dopo i pasti.

Quali sono i migliori integratori contro il gonfiore addominale

Scopriamo insieme quali sono i migliori integratori contro il gonfiore addominale:

Pancia Piatta Dren Frutti Di Bosco Integratore Gonfiore Addominale

Se il tuo obiettivo è drenare i liquidi in eccesso, che provocano ritenzione idrica e anche gonfiore addominale, questo integratore sgonfiante ai frutti di bosco è esattamente il prodotto che fa al caso tuo. Il sapore è decisamente gradevole e la sua azione diuretica si manifesta già dopo aver assunto poche bustine, per poi concretizzarsi in una perfetta silhouette in poche settimane.

-> Vai alla scheda di Pancia Piatta Dren Frutti Di Bosco Integratore Gonfiore Addominale Tra i benefici della formulazione c'è anche quella di eliminare le scorie da fegato e reni, in modo che il corpo sia purificato e non vada in sovraccarico. La pancia risulterà piatta e mai dolorante, come accade invece al tatto mentre è gonfia.

Immagine Migliori prodotti per gonfiore addominale

Pancia Piatta Dren Ananas Integratore Gonfiore Addominale

L'ananas è certamente un ingrediente che non può mancare in una formula drenante per la pancia piatta, poiché il frutto agisce contro i ristagni di liquido e dona un sapore piacevole al prodotto. Ad essere incentivata è la funzionalità microbiotica e la massa fecale, così da sentirsi leggeri e sgonfi anche dopo pasti abbondanti. Il tarassaco e l'ippocastano migliorano la mobilità intestinale e consentono alla digestione di avvenire in tempi rapidi.

Immagine Migliori prodotti per gonfiore addominale

Slim Pancia Piatta Doppia Azione 180 Capsule

L'azione di questo prodotto si basa sulla presenza del Gynostemma, una pianta usata da millenni per la presenza di vitamine e principi attivi benefici. Il suo scopo è limitare la quantità di colesterolo nocivo nel sangue, contribuendo alla prevenzione di alcune delle principali malattie cardiovascolari, come l'ictus e l'infarto.

Inoltre, gli antiossidanti naturali inseriti nell'integratore sgonfiante Slim Pancia Piatta Doppia Azione contribuiscono al ringiovanimento dei tessuti, rendendo il corpo più luminoso e giovane. Con un trattamento di alcune settimane è possibile godere di un addome piatto, andando a ridurre l'assorbimento degli zuccheri per ottenere una silhouette perfetta.

Immagine Migliori prodotti per gonfiore addominale

Lactoflorene Pancia Piatta Integratore Gonfiore Addominale

Coloro che soffrono di eccessivo meteorismo e non sanno come contrastare l'aria che si accumula nello stomaco, potranno ricorrere a Lactoflorene Pancia Piatta Integratore Gonfiore Addominale** **ricco di estratti vegetali.

L'azione si concentra principalmente sulla motilità dell'intestino e sulla presenza della flora batterica, che viene mantenuta in un range corretto per non provocare fastidi in fase di digestione ed evacuazione. Gli enzimi contenuti nella formula permettono all'organismo di assorbire al meglio i principi nutritivi contenuti negli alimenti. Questo integratore si occupa anche di drenare correttamente ogni tipo di liquido, eliminando il ristagno tra i tessuti e stimolando una corretta diuresi.

Lactoflorene Pancia Piatta** **è uno dei migliori integratori per sgonfiare la pancia, adatto a coloro che accumulano gas a causa di errate abitudini di vita e alimentari. Numerosi sono gli ingredienti previsti nella composizione, come la passiflora, lo zenzero e la camomilla, con azione calmante degli spasmi, lenitiva e soprattutto depurativa del tratto gastrointestinale. Noterai la differenza dopo l'assunzione di poche bustine, osservando come la sensazione di indolenzimento e gonfiore tendano a sparire velocemente anche dopo una ricca mangiata.

Immagine Migliori prodotti per gonfiore addominale

Le cause del gonfiore alla pancia

Le cause del gonfiore all'addome possono essere ricercate in errate abitudini di vita o in motivazioni psicologiche. Gli stati di ansia e stress accentuano questo fenomeno, che si verifica a causa di una cattiva alimentazione e di una dieta povera di vitamine. Ancora, si manifesta per la presenza di una disbiosi intestinale o una digestione particolarmente lenta. Il consiglio è di seguire una dieta ricca di fibre, bere molta acqua, praticare una costante attività sportiva ed evitare di masticare gomme e caramelle, che incentivano l'ingerimento dell'aria. Inoltre, sarebbe buona abitudine smettere di fumare e mangiare lentamente a tavola.

Come scegliere il perfetto integratore per il gonfiore addominale

Il primo elemento da tenere in considerazione per affrontare il gonfiore addominale è la motivazione che lo produce. Questa può essere ricondotta all'ingestione di una quantità di aria superiore al normale mentre si parla, oppure alla presenza di una quantità di batteri dell'intestino superiore alla norma.

Oltre a venire a capo della motivazione con un trattamento specifico, è** molto utile utilizzare degli integratori sgonfianti** appositamente bilanciati, tenendo conto degli ingredienti usati all'interno.

Tra gli ingredienti maggiormente impiegati nei** prodotti per gonfiore addominale** troviamo:

- la melissa, che viene utilizzata soprattutto per agevolare la digestione, anche se questa è lenta e macchinosa. Inoltre, limita il meteorismo eccessivo, una delle cause primarie della pancia gonfia.

- la camomilla, usata da adulti e bambini per la sua capacità di arginare gli spasmi dello stomaco, quelle fitte che colpiscono in determinati periodi. Ad essere rilassato è tutto il sistema nervoso e questo si traduce in un gonfiore inferiore, spesso dovuto anche all'accumulo di ansia e di stress.

- La passiflora, che seda i movimenti dell'apparato intestinale, rendendo il suo funzionamento più agevole. Si tratta anche in questo caso di una pianta calmante, che rilassa i muscoli ed elimina le contrazioni.

- Lo zenzero, utile soprattutto se si soffre di frequenti nausee e di episodi di vomito, ideale per il trattamento dei disturbi gastrici e dei dolori di stomaco, come i crampi.

- Il finocchio, adatto a coloro che hanno una digestione più lenta del normale e lamentano la pancia gonfia per una diffusa stitichezza che crea disagio e fastidio.

- Il tè verde, noto come drenante, che elimina l'accumulo di liquidi e stimola il metabolismo a lavorare al doppio della velocità normale.


Ultimi articoli

Immagine relativa al post intitolato Protezione solare intelligente: come scegliere e risparmiare d’estate

Protezione solare intelligente: come scegliere e risparmiare d’estate

Durante i mesi estivi, l’esposizione al sole diventa parte integrante della nostra quotidianità: mare, montagna, sport all’aperto o semplicemente una passeggiata in città. Tuttavia, è fondamentale...