Il collagene è una proteina strutturale che trova in quasi tutte le aree del corpo ed è molto importante per mantenere in salute pelle, ossa, tendini e altri tessuti connettivi. Al suo interno sono presenti una serie di aminoacidi specifici, tra cui lisina, prolina e glicina, che contribuiscono a mantenere la struttura di alcuni componenti del corpo e a sostenere la forza e la flessibilità muscolare e articolare.
Gli integratori alimentari Collagene Colpropur sono a base di collagene idrolizzato (CH), ottenuto attraverso l’estrazione e la frammentazione del collagene nativo, la cui funzione è quella di facilitare l’assimilazione della proteina collagene.
I prodotti Colpropur sono il risultato di anni di ricerca e test clinici, sicuri e brevettati, se assunti ogni giorno in modo costante, offrono supporto al benessere di ossa, muscoli, articolazioni e pelle e aiutano a contrastare i sintomi legati ad alcune patologie come: osteoporosi, osteoartrosi, lesioni di muscoli, tendini e legamenti, fibromialgia, ulcere e invecchiamento della pelle.
Colpropur: la storia dell’azienda
Gli integratori Colpropur sono distribuiti dall’azienda spagnola Protein S.a, fondata nel 1976 a Girona in Catalogna, specializzata nello sviluppo e produzione di proteine di altissima qualità. Nel 1989 lavora alla produzione del collagene idrolizzato e crea la formulazione Colpropur D® e nel 1996 inizia un nuovo processo di ricerca per l’utilizzo di materie prime naturali per i propri prodotti.
Nel 2005 l’azienda ottiene l’approvazione Efsa, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare, per il suo nuovo processo innovativo di produzione di collagene idrolizzato Colpropur D® e nel 2008 crea la sua linea completa di integratori, poi esportata in tutto il mondo. Oggi, Protein S.a è leader in Europa nella produzione industriale di integratori alimentari a base di collagene idrolizzato ed opera sul mercato da oltre 40 anni.
I migliori prodotti Colpropur
L’intera linea di prodotti Colpropur contiene 10 gr di peptidi bioattivi di collagene idrolizzato e aminoacidi specifici.
Si tratta di integratori alimentarti ottenuti solo tramite l’utilizzo di materie prime naturali di qualità, di origine europea e facilmente tracciabili.
Non presentano conservanti o residui chimici, sono approvati da oltre 170 studi scientifici, possono essere assunti facilmente grazie alla loro alta digeribilità e sono compatibili con qualunque altro integratore alimentare o medicinale.
Essendo completamente naturali non hanno controindicazioni particolari, possono essere assunti da chiunque e sono consigliati soprattutto nella fascia d’età 30-40 anni, quando l’organismo tende a produrre meno collagene.
La gamma di integratori Colpropur ne aiuta la normale formazione, per il corretto funzionamento di pelle, ossa, muscoli, articolazioni, denti e capelli.
Di seguito vi suggeriamo alcuni dei migliori integratori Colpropur che dovreste inserire nella vostra routine quotidiana.