
Coupon Agosto 25
Coupon di Settembre!
Come utilizzarli?
- Scegli i tuoi prodotti preferiti su ++Farmacia33.it++
- Aggiungili al carrello e raggiungi la soglia minima di spesa per...
I probiotici sono microrganismi vivi che apportano numerosi benefici alla salute, in particolare al **microbiota intestinale. **Quest’ultimo è un complesso ecosistema di microrganismi che vivono nel tratto digestivo, tra cui batteri, virus e funghi, che svolgono un ruolo fondamentale nella digestione, nella funzione immunitaria e nella salute generale dell’organismo.
I probiotici contribuiscono a sostenere il microbiota intestinale, promuovendo la crescita dei batteri “buoni” e riducendo quella dei batteri nocivi.
Si trovano naturalmente nel nostro corpo, ma possono anche essere assunti attraverso l'alimentazione o con gli integratori alimentari.
Tra i microrganismi presenti nel nostro intestino, i più noti e studiati sono i Lattobacilli e i Bifidobatteri, comunemente noti come fermenti lattici, grazie alla loro capacità di fermentare gli zuccheri e produrre acidi lattici.
Ma esistono anche altri tipi di probiotici, come:
Ognuno svolge specifici ruoli nella prevenzione o nel trattamento di diverse patologie o disturbi.
Ad esempio, gli **Streptococchi **possono essere utili per combattere le infezioni del tratto urinario e i Bacilli migliorano la digestione dei latticini.
In generale, i probiotici agiscono sulla flora batterica intestinale, stimolandone la crescita e favorendo l'equilibrio tra i diversi microrganismi.
Nonostante i numerosi benefici apportati dai probiotici, è importante valutare attentamente l’integrazione nella propria dieta, soprattutto se si soffre di patologie gastrointestinali o immunodeficienze.
Per questo motivo, ti consigliamo di consultare un esperto prima di assumere qualsiasi tipo di integratore probiotico.
Per ridurre i sintomi dei problemi digestivi come gonfiore, gas intestinali e diarrea, sono indicati i probiotici a base di Lactobacillus acidophilus, Bifidobacterium lactis e Saccharomyces boulardii.
Per sostenere le funzioni del sistema immunitario e ridurre il rischio di infezione, invece: Lactobacillus rhamnosus, Bifidobacterium bifidum e Streptococcus thermophilus.
Inoltre, ci sono studi in corso su come i Lactobacillus helveticus, Bifidobacterium adolescents e Bifidobacterium infantis, potrebbero essere utili a ridurre i sintomi legati all’ansia e alla depressione.
Puoi assumere i probiotici durante la giornata, preferibilmente a stomaco vuoto, al fine di ridurre al minimo il rischio di rallentarne l’effetto benefico.
La scelta del probiotico dipende dalle tue esigenze individuali e dal problema da trattare. Gli integratori contengono quantità e tipo di ceppi batterici diversi.
Quando scegli un integratore valuta questi due fattori, ma anche la compatibilità con l’intestino, la capacità di resistenza al pH gastrico, la sicurezza e l’innocuità del prodotto.
Per capire se un probiotico ti davvero aiutando, assumilo per almeno 3-4 settimane, tempo sufficiente a comprendere se ci sono miglioramenti sul piano fisico e mentale.
Abbiamo scelto tre probiotici che possono aiutarti a ristabilire l’equilibrio della flora batterica intestinale e sostenere le difese immunitarie.
Probiofive Forte è l'integratore alimentare ideale per ristabilire l'equilibrio della flora intestinale grazie alla sua formula a base di fibre prebiotiche e fermenti lattici vivi.
Le fibre prebiotiche agiscono come un nutrimento per i batteri intestinali, mentre i fermenti lattici vivi aiutano a mantenere l'equilibrio della flora intestinale, migliorando la funzionalità del sistema digerente e la regolarità intestinale.
La** formula avanzata di Probiofive Forte** include diversi ceppi di fermenti lattici, tra cui Lactobacillus acidophilus, Streptococcus thermophilus e Lactobacillus Rhamnosus.
Questi ceppi lavorano in sinergia per rafforzare la flora intestinale e migliorare la digestione.
È adatto a tutti coloro che soffrono di gonfiore addominale, stitichezza e problemi digestivi. Privo di glutine, lattosio e conservanti, può essere utilizzato anche da chi segue una dieta vegana.
Proflora Bio è un integratore alimentare a base di probiotici micro-incapsulati, selezionati per riequilibrare la flora batterica intestinale.
La sua formula include ceppi probiotici come Bifidobacterium lactis BS01, Lactobacillus acidophilus LA02 e Lactobacillus paracasei LPC00, che garantiscono una colonizzazione efficace dell'intestino.
Inoltre, contiene frutto-oligosaccaridi Shortchain (ScFOS), che stimolano lo sviluppo dei ceppi probiotici e ottimizzano la loro efficacia.
Probiotivo Proflora Bio è privo di allergeni, inodore e insapore. È il prodotto ideale se stai cercando un integratore efficace per contrastare i problemi digestivi come il gonfiore addominale e la stitichezza, per mantenere l’equilibrio intestinale e limitare la diffusione di batteri coliformi (Escherichia coli).
Si consiglia di assumere una bustina al giorno mezz’ora prima dei pasti.
Probactiol Plus Air è l'alleato perfetto per il benessere intestinale e delle difese naturali del corpo. Aiuta a ristabilire l’equilibrio della flora batteria e a superare problemi come gonfiore, meteorismo e dolore addominale.
La sua formula è composta da 25 miliardi di batteri probiotici vivi, tra cui Lactobacillus acidophilus NCFM e Bifidobacterium lactis Bi-07, e da un estratto di mora di rovo e vitamina D, che aiutano a sostenere il sistema immunitario.
Inoltre, Probactiol Plus Air è adatto ai vegetariani, è senza lattosio e senza soia. È sufficiente assumere una capsula ogni giorno e seguire uno stile di vita sano ed equilibrato.
È un prodotto molto conveniente, venduto in una confezione da 120 capsule che assicura copertura per 4 mesi. Approfittane, ora disponibile a metà prezzo.
Come utilizzarli?
Durante i mesi estivi, l’esposizione al sole diventa parte integrante della nostra quotidianità: mare, montagna, sport all’aperto o semplicemente una passeggiata in città. Tuttavia, è fondamentale...
L'estate è il momento ideale per rilassarsi, viaggiare, esplorare nuovi luoghi e ricaricare le energie. Ma anche in ferie, il nostro corpo ha bisogno di essere protetto e supportato, soprattutto quando...