Tutti desideriamo avere una pancia piatta e tonica, ma spesso ci troviamo a combattere con il gonfiore e l'adipe accumulato nella zona addominale. Una pancia piatta non solo contribuisce alla bellezza estetica, ma anche alla salute generale del corpo.
Raggiungere questo obiettivo non è sempre facile e richiede impegno costante nel seguire uno stile di vita sano, che includa una dieta equilibrata e regolare attività fisica.
Inoltre, l’utilizzo di alcuni prodotti specificatamente formulati per ridurre il gonfiore addominale e drenare i liquidi, è uno dei rimedi più efficaci per ottenere velocemente una silhouette snella e asciutta. Abbiamo scelto alcuni dei migliori in commercio che, se assunti regolarmente, aiutano a sgonfiare il ventre e a ridurre il grasso addominale.
Prima di scoprirli più nel dettaglio, vediamo quali sono le cause legate alla formazione di gas e adipe nella zona della pancia.
Perché è difficile avere una pancia piatta?
Iniziamo da una distinzione tra addome gonfio e pancia rilassata. Nel primo caso si tratta di un disturbo intestinale temporaneo, nel secondo, invece, si intende il grasso in eccesso che da forma a quella che viene chiamata_ pancetta._
Tra le possibili cause di queste due condizioni c’è sicuramente la cattiva alimentazione. Una dieta ricca di grassi saturi, carboidrati raffinati e zuccheri può promuovere l'accumulo di adipe addominale e causare gonfiore.
Anche la sedentarietà e lo stress favoriscono l’aumento del peso corporeo e l’accumulo di grasso nella zona addominale.
Inoltre, chi soffre di intolleranze alimentari ha maggiori probabilità di avere questi disturbi, a cui si aggiungono la ritenzione idrica e la comparsa di inestetismi come le smagliature su pancia e fianchi.