
Coupon Agosto 25
Coupon di Settembre!
Come utilizzarli?
- Scegli i tuoi prodotti preferiti su ++Farmacia33.it++
- Aggiungili al carrello e raggiungi la soglia minima di spesa per...
Forse alcuni di voi hanno già sentito parlare dell'acqua di Sirmione. Si tratta di un tipo di acqua termale composta da zolfo, presente in forma di idrogeno solforato, bromo, sodio e iodio. Moltissimi sono i benefici che si possono ottenere. Ma vediamo più nel dettaglio cos'è** l'acqua di Sirmione, a cosa serve, quali sono i suoi reali benefici ed eventuali effetti collaterali. **
Acqua di Sirmione cos'è e a cosa serve?
L'acqua di Sirmione nello specifico è un'acqua sulfurea salsobromoiodica. Grazie alla peculiarità della sua composizione trova largo impiego nel campo salutistico. La fonte si trova appunto a Sirmione a pochi chilometri da Desenzano (Brescia).
Ad oggi l'acqua di Sirmione è commercializzata sotto forma di** spray nasale** per fare lavaggi nasali per contrastare le secrezioni presenti all'interno delle mucose, mentre recandosi presso le terme di Sirmione è possibile curare diversi disturbi.
Come è stato già accennato in precedenza,** molteplici sono i benefici** che si possono ottenere per mezzo dell'acqua di Sirmione. Grazie alle sue caratteristiche, è in grado di entrare all'interno delle mucose o della cute, oppure in profondità, più specificatamente negli organi interni.
Diverse sono le proprietà che gli vengono attribuite. Tra le più importanti annoveriamo:
Tutte le proprietà appena citate sono state confermate anche da diversi studi, condotti qualche tempo fa da parte di alcuni studiosi.
-> Acquista Acqua di Sirmione spray su Farmacia33.it
Utilizzando l'acqua di Sirmione sotto forma di spray nasale, libera sia il naso che la gola da catarro e muco. Generalmente il prodotto viene altresi utilizzato per contrastare alcune infiammazioni a carico di gola e naso.
Per la modalità di utilizzo ecco come fare: basta introdurre il beccuccio erogatore all'interno della narice ed eseguire dalle 5 alle 10 nebulizzazioni, ispirando profondamente. Eseguire la stessa pratica anche per l'altra narice.
L'acqua di Sirmione può essere sfruttata pure in loco per poter curare alcuni disturbi a carico dell'apparato osteoarticolare, del cuore e della cute, oltre ad apportare giovamento in caso si soffra di **sintomi da sinusite **e ricorrenti raffreddori, bronchiti o otiti.
Per chi ha diritto all'esenzione ticket può sfruttare questa occasione e ricorrere a tale rimedio per beneficiare di quanto detto in precedenza.
Solitamente l'acqua di Sirmione è ben tollerata sia per quel che riguarda lo spray nasale che le terme. Tuttavia ci sono alcune patologie che potrebbero apportare qualche problema all'organismo.
Pertanto, se si soffre di qualsiasi disturbo prima di utilizzare il prodotto sotto forma di spray nasale o nell'ambito delle cure termali si consiglia di consultare il proprio medico di fiducia al fine di evitare la manifestazione di eventuali effetti collaterali.
-> Leggi anche gli articoli su rimedi per liberarti dal catarro in eccesso:
Come utilizzarli?
Durante i mesi estivi, l’esposizione al sole diventa parte integrante della nostra quotidianità: mare, montagna, sport all’aperto o semplicemente una passeggiata in città. Tuttavia, è fondamentale...
L'estate è il momento ideale per rilassarsi, viaggiare, esplorare nuovi luoghi e ricaricare le energie. Ma anche in ferie, il nostro corpo ha bisogno di essere protetto e supportato, soprattutto quando...