
Coupon Agosto 25
Coupon di Settembre!
Come utilizzarli?
- Scegli i tuoi prodotti preferiti su ++Farmacia33.it++
- Aggiungili al carrello e raggiungi la soglia minima di spesa per...
Con il primo freddo, inizia anche la tanto temuta stagione dei malanni. Mal di gola, naso congestionato e catarro sono i sintomi più comuni degli stati influenzali. L'aerosol è un metodo antico ed efficace per eliminare la tosse grassa e migliorare la respirazione.
Adatta a tutti, la terapia con aerosol è utile per trattare le infiammazioni delle prime vie aeree, agisce placando l'infezione, libera il naso chiuso e scioglie il catarro.
Distribuiti sotto forma di compresse o liquidi, i mucolitici e i** broncodilatatori** sono farmaci indicati per il trattamento della sinusite, infiammazioni, bronchiti e della tosse grassa con catarro. Ideali per adulti e bambini, penetrano nelle vie aeree superiori raggiungendo anche quelle inferiori.
Ovviamente, questi medicinali non sono indicati ai bimbi sotto i due anni d'età perché ancora incapaci di eliminare da soli il muco in eccesso. Una leggerezza potrebbe scatenare un'ostruzione bronchiale.
Trattandosi di un medicinale, dovrai rispettare i dosaggi suggeriti dal foglietto illustrativo, in modo da evitare possibili controindicazioni ed effetti collaterali. Se sei notoriamente allergico all'Ambroxolo evitane l'uso. Rivolgiti al medico curante in caso di grave malattia ai reni, se sei in stato interessante o in fase di allattamento. -> Vai alla scheda di Mucosolvan per aerosol
L'aerosol tratta il catarro in modo sicuro, in quanto agisce direttamente sulle vie respiratorie senza passare per il sangue.
Leggi anche **Spray decongestionante nasale in farmacia: quale scegliere? **
Se non disponi di un macchinario per l'aerosol, e intendi ridurre il catarro con sistemi casalinghi prova l'efficacia dei fumenti. Puoi tranquillamente sciogliere in acqua bicarbonato, sale marino oppure erbe naturali.
L'aerosol, da sempre, è la soluzione più immediata contro i primi sintomi influenzali. Per ridurre ed eliminare il catarro, responsabile della fastidiosa tosse grassa, hai a disposizione rimedi naturali e farmacologici. Tuttavia, se soffri di catarro persistente causato da patologie infettive, allergiche o broncocostrittive e tali soluzioni non dovessero essere sufficienti, chiedi subito consiglio al tuo medico curante.
Come utilizzarli?
Durante i mesi estivi, l’esposizione al sole diventa parte integrante della nostra quotidianità: mare, montagna, sport all’aperto o semplicemente una passeggiata in città. Tuttavia, è fondamentale...
L'estate è il momento ideale per rilassarsi, viaggiare, esplorare nuovi luoghi e ricaricare le energie. Ma anche in ferie, il nostro corpo ha bisogno di essere protetto e supportato, soprattutto quando...