- Spedizioni 24/48h lavorative
- Spedizione gratuita sopra i € 69,00
- Assistenza clienti
- 3513273919
- 3513273919
Le punture d'insetto possono essere fastidiose e dolorose, ma fortunatamente ci sono creme formulate con ingredienti specifici che, aiutano ad alleviare il prurito e a ridurre il gonfiore.
Solitamente, le creme per punture di insetti possono contenere antistaminici e/o corticosteroidi per dare sollievo temporaneo al prurito nelle zone del corpo interessate, e trattare l’infiammazione. Alcune creme possono anche prevenire la formazione di vesciche ed ulcere sulla pelle, nei casi più gravi di puntura d’insetto. La loro applicazione è molto semplice, e il formato ridotto delle confezioni, ti permette di portarle ovunque.
Quando devi scegliere una crema per le punture di insetto, presta attenzione soprattutto agli ingredienti in essa contenuti. Generalmente, tra i più diffusi ci sono l’idrocortisone (cortisone), la difenidramina (antistaminico) e il lidocaino (anestetico locale).
Insieme agiscono per trattare l’infiammazione, le reazioni allergiche, ridurre il prurito, il rossore e il gonfiore. Ci sono però anche prodotti a base di ingredienti naturali, che sfruttano le proprietà degli oli essenziali vegetali per trattare i sintomi della puntura d’insetto, agendo anche come repellenti. Abbiamo selezionato delle creme per il dopo puntura molto efficaci, e un prodotto repellente per allontanare le zanzare, uno degli insetti più fastidiosi durante il periodo estivo.
Urgo Filmogel è un efficace rimedio, pronto all'uso, per alleviare il fastidio delle punture di insetti. Il formato liquido rende l’applicazione semplice e diretta sulla puntura, formando un film protettivo uniforme che dona sollievo immediato dal prurito.
Questo cerotto liquido è ideale per ridurre il disagio e tutti i fastidi dovuti all’irritazione da puntura. Basta applicarlo 2-3 volte al giorno per godere di un sollievo duraturo. Con la sua formulazione innovativa, questo prodotto offre una soluzione rapida e pratica alle punture di insetti, permettendoti di godere di momenti all'aperto senza preoccupazioni.
Ilè Dopopuntura è un gel lenitivo e rinfrescante arricchito con l'Eau de Philae. La sua applicazione sulla cute, dopo una puntura di insetto, offre sollievo immediato e duraturo.
È un prodotto naturale, privo di ammoniaca e parabeni, che si avvale di oli essenziali agrumati per donare una gradevole profumazione e fornire, al contempo, una buona azione repellente. La sua formula delicata e naturale lo rende adatto anche alla pelle più sensibile, la protegge e cura senza aggredirla.
È possibile godere di una piacevole sensazione di freschezza già dopo la prima applicazione. Efficace anche contro rossore e gonfiore.
Il diffusore per ambiente EcoZiz è la soluzione ideale per tenere lontane le zanzare (anche le zanzare tigre), creando una barriera protettiva efficace sfruttando le essenze irritanti e repellenti degli oli essenziali.
Il prodotto è a base di olio di neem, a cui si unisce l’azione degli oli essenziali di citronella, geranio, basilico, timo rosso e melaleuca per un'azione prolungata di 45 giorni.
Basta svitare il diffusore per rilasciare le essenze profumate, con la possibilità di regolarne l'intensità a seconda delle dimensioni dell'ambiente e delle esigenze personali.
L’aspetto delle punture varia in base all’insetto che le ha provocate: generalmente si presentano come piccole protuberanze rossastre sulla pelle, talvolta accompagnate da prurito, dolore e gonfiore.
Le punture d'insetto possono essere causate da diverse specie di insetti, come zanzare, api, vespe, pulci o zecche. Ogni tipo di puntura può avere una risposta allergica diversa e può richiedere un trattamento specifico. Se hai una reazione allergica grave, rivolgiti subito al medico di fiducia.
Puoi anche utilizzare dei rimedi naturali per lenire dolore, prurito e irritazione, utili se la reazione alla puntura è molto lieve o come supporto all’azione delle creme post puntura.
Se nonostante le creme per punture di insetti e l’uso di questi rimedi naturali, tra un’applicazione e l’altra, i sintomi non migliorano o peggiorano, prenota una visita dal dermatologo.
check_circle
check_circle