Descrizione La batteria è un elemento fondamentale, ma spesso dimenticato, di ogni apparecchio acustico e fornisce energia al dispositivo.
Il tipo più comune di batterie per apparecchi acustici, utilizza una tecnologia zinco-aria, che usa l'aria dell'atmosfera come un ingrediente attivo.
Durata della batteria Dimensioni della batteria | Durata attesa di una batteria |
10 | 3-10 giorni |
312 | 3-12 giorni |
13 | 6-14 giorni |
675 | 9-20 giorni |
Il modo migliore per conoscere la durata di una batteria è di valutare le prestazioni della batteria nel tempo.
Modalità d'uso Rimuovere la linguetta dalla batteria e lasciarla esposta all'aria, affinché l'aria possa entrare nella batteria. Se si inserisce la batteria nell'apparecchio acustico subito dopo aver rimosso la linguetta, si limita la quantità d'aria a cui è esposta. Questo potrebbe far sì che la batteria sembri scarica, perché la tensione non riesce a raggiungere il livello necessario per alimentare il dispositivo. Se si verifica questo inconveniente, lasciare che l'aria entri nella cella e aumenti la tensione. Dopo un minuto inserire la batteria del dispositivo.
Sulla confezione è riportata una tensione della batteria pari a 1,45 volt. Sulla linguetta tuttavia la tensione risulterà pari a 1,1-1,3 volt. Dopo aver rimosso la linguetta, la tensione aumenterà, raggiungendo il livello sufficiente per alimentare l'apparecchio acustico. Possono essere necessarie diverse ore affinché la cella raggiunga la tensione massima di 1,45 volt.
Avvertenze Tenere le batterie fuori dalla portata dei bambini.
Non trasportare le batterie sfuse in tasca, perché eventuali oggetti possono causare un cortocircuito, la perdita o la rottura della batteria. Conservare le batterie nella confezione originale.
Il rumore circostante può influire sulla durata della batteria. Inoltre, se il volume dell'apparecchio acustico è "al massimo", la batteria si esaurisce ancora più rapidamente.
Se l'umidità si riduce, la batterie si seccano e la loro durata diminuisce.
Se la temperatura diminuisce, la tensione dell'apparecchio acustico si abbassa, riducendo la durata delle batterie.
Se l'umidità aumenta, le batterie possono assorbire l'umidità, il che ne aumenta il naturale auto-scaricamento.
Se l'altitudine aumenta, la percentuale di ossigeno è ridotta. Questo può causare il precoce esaurimento della batteria.
Conservazione Conservare le batterie a temperatura ambiente. Evitare l'esposizione in ambienti caldi, perché se ne ridurrebbe la durata. Non conservare le batterie in frigorifero.
Validità a confezionamento integro: 48 mesi.
Formato - Premium pack 10;
- Premium pack 312;
- Premium pack 13;
- Premium pack 672.