- Spedizioni 24/48h lavorative
- Spedizione gratuita sopra i € 69,00
- Assistenza clienti
- 3513273919
- 3513273919
Che cos’è e a che cosa serve
Arnica Weleda contiene come principio attivo l'estratto liquido di Arnica montana L., Planta tota rec. (1:2).
Arnica Weleda è un medicinale vegetale tradizionale indicato per alleviare il dolore in caso di traumi lievi come distorsioni, contusioni, ematomi dopo che patologie gravi sono state escluse da un medico.
Il prodotto è un medicinale vegetale tradizionale da utilizzare per indicazioni specifiche basate esclusivamente sull'impiego di lunga data. L'utilizzo di Arnica Weleda è indicato negli adulti e nei bambini di età superiore a 12 anni.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Arnica Weleda
- su ferite aperte,
- in caso di ipersensibilità all'arnica o ad altre piante appartenenti alla famiglia delle Asteracee/Composite (ad esempio crisantemo, achillea), alle arachidi/soia o ad uno qualsiasi dei componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Possono manifestarsi reazioni allergiche cutanee.
Se il prodotto viene utilizzato per un lungo periodo o su cute non integra, ad esempio in caso di ferite o piaghe da decubito, possono comunemente veri carsi dermatiti con edema e vescicole. L'uso prolungato può provocare eczemi.
La frequenza di tali sintomi non è nota.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
Avvertenze e precauzioni
Bambini
L'uso di Arnica Weleda non è raccomandato nei bambini di età inferiore ai 12 anni a causa della insufficiente esperienza clinica.
Nella stessa categoria
check_circle
check_circle