- Spedizioni 24/48h lavorative
- Spedizione gratuita sopra i € 69,00
- Assistenza clienti
- 3513273919
- 3513273919
Che cos’è e a che cosa serve
Dicoflorelle Ginecologico è un medicinale ad uso vaginale.
Il ceppo batterico Lactobacillus plantarum contenuto in Dicoflorelle Ginecologico fa parte della naturale flora microbica vaginale.
Dicoflorelle Ginecologico è utilizzato:
- per la normalizzazione del microbiota vaginale alterato dopo trattamento antibiotico delle vaginosi batteriche;
- Per mantenere un normale microbiota vaginale in caso di infezioni vaginali ricorrenti.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento con Dicoflorelle Ginecologico.
Nelle vaginosi batteriche (infezioni vaginali batteriche), il normale equilibrio batterico della vagina è alterato. Si verifica un aumento nella presenza di alcuni tipi di batteri e, come risultato, il valore del pH vaginale aumenta. Tipicamente possono manifestarsi i seguenti sintomi: aumento delle secrezioni aventi sgradevole odore di pesce, prurito e bruciore. Le vaginosi batteriche (infezioni vaginali batteriche) vengono generalmente trattate con antibiotici e Dicoflorelle Ginecologico può essere utilizzato per il trattamento di mantenimento.
Dicoflorelle Ginecologico integra la vagina con lattobacilli vivi, che fanno parte della naturale flora vaginale. Questi batteri producono acido lattico, contribuendo a ripristinare il fisiologico valore del pH vaginale.
Inoltre, aderendo alla mucosa vaginale, i lattobacilli limitano la capacità di proliferazione dei batteri indesiderati.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Dicoflorelle Ginecologico:
- se è allergico ad uno qualsiasi dei componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Frequenza:
Comune (possono interessare fino a 1 persona su 10)
• Sensazione di bruciore vulvovaginale
Non nota (la frequenza non può essere stabilita in base ai dati disponibili)
• Secrezione vaginale
• Irritazione della vagina
• Dolore alla vagina
• Perdita di sangue dalla vagina
• Fastidio vulvovaginale
• Prurito vulvovaginale
• Reazione allergica
• Prurito
• Eruzione cutanea
• Nausea
• Dolore addominale
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Dicoflorelle Ginecologico.
Non usi Dicoflorelle Ginecologico per sostituire la terapia con antibiotici o chemioterapici, usati per il trattamento delle infezioni, ma per integrarla. Dicoflorelle Ginecologico ripristina le condizioni normali (fisiologiche) della vagina, soprattutto alla fine del trattamento specifico per l'infezione.
Non usi Dicoflorelle Ginecologico insieme a preservativi o altri metodi contraccettivi locali (es. diaframma), in quanto non può essere esclusa una riduzione della loro funzionalità. Non effettui lavande vaginali con preparazioni antisettiche durante il trattamento con Dicoflorelle Ginecologico.
Nella stessa categoria
check_circle
check_circle