Integratori per stanchezza primaverile: guida all'acquisto

Il:
Integratori per stanchezza primaverile: guida all'acquisto

Integratori per stanchezza primaverile: guida all'acquisto

È del tutto normale avvertire una certa stanchezza, sonnolenza, sbalzi d’umore e mancanza di concentrazione all’inizio della primavera. Questo fenomeno è noto come "mal di primavera" ed è causato dal fatto che il nostro organismo non si è ancora adeguato al cambiamento di clima, alle giornate più lunghe e all’ora legale.

Sebbene sia un disturbo temporaneo, la stanchezza primaverile, o mal di primavera, può avere un impatto negativo sulla qualità della vita, rendendo più difficile lo svolgimento delle normali attività quotidiane.

Perché ci si sente stanchi con l’arrivo della primavera?

La sensazione di stanchezza che si avverte con il cambio di stagione è solitamente dovuta ai mutamenti climatici che influiscono sull’organismo. In particolare, le persone definite "meteoropatiche" tendono a risentire maggiormente dei repentini sbalzi di temperatura ai quali l’organismo non è abituato, e spesso si manifestano disturbi che interferiscono con le abitudini di vita e con il normale svolgimento delle attività quotidiane.

Il cambiamento climatico può influire sull’umore, sul sonno e sull’appetito di chi già si trova in una situazione di stress a causa di problemi personali o impegni professionali. Inoltre, per coloro che soffrono di insonnia, il passaggio dall’ora solare a quella legale può rappresentare un ulteriore fattore di disturbo che lascia una sensazione di insufficiente riposo durante il giorno, accompagnata da stanchezza e debolezza.

In generale, le persone che sono soggette ad allergie tipicamente primaverili o che hanno carenze nutrizionali (in particolare di vitamine e sali minerali) a causa di una dieta poco equilibrata, sono più debilitate fisicamente e, quindi, più predisposte al "mal di stagione".

Consigli per combattere la stanchezza primaverile?

Per combattere la stanchezza primaverile è comune ricorrere a cure ricostituenti come integratori a base di aminoacidi, vitamine, sali minerali o altre sostanze come creatina, carnitina e glutatione, oppure a preparati multivitaminici e multiminerali.

Nelle cure stagionali vengono spesso utilizzati anche integratori a base di prodotti naturali come ginseng, eleuterococco, guaranà, pappa reale, polline d’api, propoli, miele, lecitina di soia e olio di germe di grano.

Si può inoltre combattere la stanchezza primaverile adottando uno stile di vita sano ed equilibrato, che preveda una dieta varia ed equilibrata, un'adeguata idratazione, attività fisica regolare e un corretto riposo notturno.

Inoltre, è importante limitare il consumo di alcol e di sostanze stimolanti come il caffè e le bevande energetiche, poiché possono accentuare i sintomi di stanchezza e interferire con il sonno.

Integratori per stanchezza primaverile: guida all’acquisto

Multicentrum Uomo

Integratore alimentare multivitaminico-multiminerale completo, formulato per supportare i fabbisogni nutrizionali degli uomini. Contiene alti livelli di vitamina D.

Con livelli di magnesio e vitamine B specifici per supportare le esigenze nutrizionali dell’uomo. Il prodotto contribuisce alla normale funzione psicologica, al normale funzionamento del sistema immunitario e al normale funzionamento cardiovascolare.

Multivit 100

Integratore alimentare a base di vitamine e minerali che contribuiscono al benessere psico-fisico. Con MultiVit100 puoi soddisfare il 100% del fabbisogno di ogni vitamina e minerale richiesto dal tuo corpo, ottenendo lucidità mentale, benessere fisico e benefici per migliaia di funzioni dell’organismo.

Un multivitaminico completo che grazie ai suoi 18 ingredienti naturali aiuta ad ottenere molti benefici: alcune vitamine e minerali contenuti aiutano il normale funzionamento delle funzioni cognitive, aiutando a rimanere attivi durante il lavoro o lo studio. Quando c’è carenza di minerali, il nostro corpo ha difficoltà a muoversi, creando quella sensazione di spossatezza e affaticamento tipica. Grazie al magnesio e altri minerali contenuti in Multivit100, verrà alleviata la stanchezza e aumenteranno le energie!

Tonico Guna Plus

Tonico Guna Integratore Ricostituente contro Stanchezza 150 ml è un integratore alimentare a base di principi vegetali, ideale per attivare una sinergia di stimolo per mente e corpo, utile contro stress, stanchezza e debolezza.

La sua formulazione a base di 9 principi attivi lavora sinergicamente ed in maniera complementare tra di loro, agendo direttamente sull’intero apparato neurologico, endocrino e immunologico.

Si consiglia di assumere 20 ml al giorno, utilizzando l’apposito dosatore, puro o diluito in acqua. La sua texture liquida lo rende facile da assumere.

Supradyn Magnesio e Potassio</

Supradyn Magnesio e Potassio è un integratore alimentare che aiuta a ricaricare il livello di energia e a contrastare la perdita di sali minerali tipica del periodo estivo e la stanchezza primaverile, favorendo il recupero della vitalità e della voglia di fare.

Durante l’estate, il clima caldo e/o l’attività fisica possono causare un aumento della sudorazione e una perdita di liquidi e sali minerali, con conseguente spossatezza e stanchezza.

Si presenta in bustine da sciogliere in un bicchiere d’acqua (ca. 200 ml), da assumere una volta al giorno ogni volta che si avverte la necessità di integrare il proprio corpo con minerali.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Loading...