Integratori sonniferi contro l'insonnia

Integratori sonniferi contro l'insonnia
Negli ultimi anni sempre più persone soffrono di insonnia, questo disturbo del sonno si manifesta, anche se in una percentuale minore rispetto agli adulti, anche nell'età pediatrica. Quando ci si riferisce all'insonnia si identifica quell'insieme di condizioni psicofisiche per cui nelle ore notturne si ha difficoltà a dormire.
I sintomi dell'insonnia si possono presentare con difficoltà a iniziare il sonno, una parte intermedia dove risulta difficile consolidarlo e un'insonnia terminale in cui si presenta un risveglio precoce rispetto agli orari programmati. La presenza di un disturbo come questo ti possono causare una stanchezza perenne appena svegliato o un maggior carico di stress durante il giorno.
Migliori integratori sonniferi naturali
Melatonina Superior
Tra le tipologie più utilizzate figura sicuramente l'integratore sonnifero a base di melatonina. Questa sostanza naturale ha la capacità di regolare il ritmo cardiaco e il sonno in modo graduale. Nello specifico ha la capacità di ridurre il tempo di addormentamento ed è reperibile con grande facilità.
Questo integratore alimentare è una formulazione di molteplici sostanza utili per favorire il necessario riposo notturno.
Melatonina e Valeriana Act
Un altro integratore alimentare a base melatonina e con valeriana. La melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. La valeriana favorisce il rilassamento, utile in caso di stress.
Melatonina Zinco Selenio
Integratore alimentare di melatonina, zinco e selenio. La melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno; l’effetto benefico si ottiene assumendo 1 mg di melatonina poco prima di andare a dormire.
Contribuisce ad alleviare gli effetti del jet-lag; lo zinco contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale funzione del sistema immunitario. Il selenio contribuisce alla protezione delle cellele dallo stress ossidativo.
Fisionight Maxi
Un integratore naturale a base di melatonina, triptofano e vitamina B6. La melatonina è una sostanza naturalmente prodotta dall'organismo e coinvolta nel ritmo di sonno e veglia, contribuendo alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno.
Il triptofano è un amminoacido precursore del neurotrasmettitore serotonina; la vitamina B6 contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso centrale, immunitario, metabolismo energetico e alla regolazione dell'attività ormonale.
Magnesio Supremo
Diversi studi scientifici evidenziano come gli integratori a base di magnesio possano garantire un effetto benefico nella gestione dei disturbi del sonno, non solo nei pazienti giovani, ma anche in quelli anziani. Ha la capacità di ridurre i tempi di addormentamento.
Il Magnesio supremo è un integratore alimentare a base di magnesio. Formula originale ed esclusiva di Natural Point, è una miscela costituita da acido citrico di origine vegetale e magnesio carbonato di origine marina. La miscela in acqua si trasforma in una soluzione ad alto contenuto di magnesio citrato, sale organico altamente solubile con elevata velocità di assorbimento.
Viropa Tiglio Bio
I prodotti a base di tiglio permettono di sfruttare le proprietà sedative di questo elemento naturale, favorendo il rilassamento e coadiuvando il riposo di notte. I nostri farmacisti consigliano questo ottimo infuso di fiori di tiglio proveniente da agricoltura biologica.
In Stessa categoria
- Migliori Integratori per il raffreddore
- Cenni sull'Omeopatia
- Stitichezza in estate? Cause, rimedi e prodotti consigliati per ritrovare la regolarità
- Vacanze in arrivo? Ecco come proteggere l’intestino e la flora batterica prima di partire
- Ritenzione Idrica e Gambe Gonfie: Cause, Rimedi e Buone Abitudini