Migliori integratori per aumentare Difese immunitarie

Migliori integratori per aumentare Difese immunitarie
Difese immunitarie basse? Scopriamo come funziona il sistema immunitario, quali sono le cause delle difese immunitarie basse, sintomi principali, rimedi naturali per migliori per rinforzarle.
Come funziona il sistema immunitario
Il sistema immunitario è uno scudo naturale contro gli agenti esterni dannosi ed è composto da diversi tipi di cellule, ognuna delle quali svolge una funzione specifica. Vengono attuate due diverse forme di difesa, a seconda delle diverse situazioni: l’immunità aspecifica e l’immunità specifica.
L’immunità aspecifica, chiamata anche immunità innata o immunità naturale, agisce con risposte immunitarie già presenti nel nostro organismo, seguendo uno schema già collaudato e ripetitivo. Per questo motivo risulta estremamente rapida ed efficace. È presente in ognuno di noi dal momento della nascita e comprende due tipologie di difese.
Migliori integratori per aumentare Difese immunitarie
Pack Immuno
Questo pack è un supporto completo per il tuo sistema immunitario. Contiene tre prodotti altamente efficaci che lavorano sinergicamente per migliorare la tua risposta immunitaria.
I benefici principali includono sostegno al sistema immunitario con vitamina C ad assorbimento ottimizzato, prodotti omeopatici per prevenire stati influenzali, e nutrienti aggiuntivi come l’echinacea nelle formulazioni integrate.
Homeos 42 globuli
Homeos 42 Globuli è un medicinale omeopatico utilizzato secondo la tradizione omeopatica per la prevenzione e terapia delle forme influenzali e delle complicanze a livello di vie respiratorie superiori e inferiori.
Le monodosi di Homeos 42 sono di facile assunzione sia per i bambini che per gli adulti.
Esi Vitamina C Retard 1000
Esi Vitamina C Retard 1000 è un integratore alimentare ad alto dosaggio di Vitamina C con 1.000 mg.
Ha una formulazione “Retard” che permette un lento rilascio del prodotto, diventando per 3 ore una fonte di vitamina C.
Lattoferrina 200 stickpack
Un integratore alimentare di lattoferrina efficace nel sostenere il sistema immunitario in fase di prevenzione o acuta. Supporta il sistema immunitario rinforzando le difese contro le minacce esterne ed è un valido alleato nel prevenire e contrastare malanni stagionali indesiderati.
Guna Colostrononi
Colostrononi è un integratore alimentare in formulazione orosolubile, in bustine pronte all’uso, scientificamente documentato, i cui componenti, colostro puro di origine bovina e succo del frutto del Noni (Morinda citrifolia) biodisponibili per l’organismo, sono utili come coadiuvanti nelle situazioni di disequilibrio o di aumentata richiesta di questi componenti.
Immuno 360
Con ben 10 ingredienti per una delle formulazioni più complete e all’avanguardia. I suoi principi attivi aiutano a riequilibrare il sistema immunitario, potenziare le difese immunitarie dai virus, batteri, funghi e agenti esterni nocivi per l’organismo, e depurare fegato e intestino dai batteri cattivi che indeboliscono le difese.
Echinerg 150
Echinerg è un’innovativa formula studiata per aumentare la resistenza alle infezioni potenziando il sistema immunitario; supporto primario nel coadiuvare il trattamento e la prevenzione di stati influenzali, Herpes simplex e zoster e infezioni urinarie.
L’echinacea purpurea migliora la funzionalità delle prime vie respiratorie e delle basse vie urinarie. I frutti e le gemme di Ribes nero, Acerola, Rosa canina e Olivello spinoso apportano un elevato valore di vitamina C, e con azione sinergica, favoriscono il benessere di naso e gola ed esercitano un’azione ricostituente e di sostegno. Betaglucani e lattoferrina contribuiscono a rendere Echinerg ancora più efficace.
Immun'Age 60 buste
Immun’Age è consigliato per contrastare i radicali liberi in eccesso e proteggere le cellule dall’invecchiamento, in caso di stress psico‐fisico, durante il periodo invernale con l’abbassamento delle difese immunitarie, in caso di esposizione a sostanze ossidanti come fumo e smog, e per sostenere le naturali difese dell’organismo.
Come rinforzare le difese immunitarie
Le difese immunitarie svolgono un ruolo fondamentale nel proteggerci da malattie e infezioni. Tuttavia, ci sono situazioni in cui il nostro sistema immunitario potrebbe essere compromesso, rendendoci più suscettibili alle malattie.
Sintomi delle difese immunitarie basse
- Infezioni ricorrenti, come raffreddore, influenza o infezioni delle vie respiratorie
- Lentezza nella guarigione delle ferite
- Affaticamento cronico
- Aumento della suscettibilità alle infezioni batteriche e virali
Rimedi naturali per migliorare le difese immunitarie
- Alimentazione equilibrata: diet rich in frutta, verdura, cereali integrali e proteine magre; includere alimenti ricchi di vitamina C, vitamina D, zinco e antiossidanti.
- Riduzione dello stress: tecniche come yoga, meditazione o attività fisica regolare.
- Esercizio fisico: mantenere uno stile di vita attivo anche con semplici passeggiate.
- Sonno di qualità: stabilire una routine regolare per dormire, ambiente comodo, regolarità nell’ora di coricarsi.
- Integratori naturali: echinacea, propoli, ginseng e astragalo sono esempi di rimedi naturali utili, previa valutazione medica.
In Stessa categoria
- Migliori Integratori per il raffreddore
- Cenni sull'Omeopatia
- Stitichezza in estate? Cause, rimedi e prodotti consigliati per ritrovare la regolarità
- Vacanze in arrivo? Ecco come proteggere l’intestino e la flora batterica prima di partire
- Ritenzione Idrica e Gambe Gonfie: Cause, Rimedi e Buone Abitudini